Storia

stabilimento-industrie-pellami

Industrie Pellami Srl nasce nel 1975 ad Empoli, proponendosi come distributore di pellami e pelli da pellicceria. Nel corso di oltre trenta quaranta anni di presenza sul mercato italiano ed estero, ha adeguato la propria offerta alle esigenze di una clientela diversificata, spaziando nei settori delle pelli per abbigliamento, delle pelli per pelletteria e delle pelli per calzature.

Punto forza della attività delle Industrie Pellami Srl è il servizio di pronta consegna con pellami e pelli da pellicceria disponibili sul pronto in un vasto assortimento, dove i clienti possono scegliere direttamente il prodotto in pelle o pelliccia più idoneo alle proprie esigenze. Personale specializzato seleziona e controlla scrupolosamente ogni partita di pellame in modo tale da rendere costante la qualità delle pelli e l’impiego ottimale delle stesse.

Impegno quotidiano dell’azienda è attingere dai pellami base pronti in magazzino in varie tipologie e colori, per sviluppare nuovi articoli in linea con le tendenze della moda e ottimizzare i tempi di realizzazione per rifiniture personalizzate. Industrie Pellami è costantemente alla ricerca di materie prime provenienti da tutto il mondo nell’ottica di fornire pellami tecnologicamente all’avanguardia, nel rispetto delle normative internazionali, con relative certificazioni.

Dal 2003 Industrie Pellami ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001.