Tra le novità che presenteremo alla prossima edizione di Lineapelle a Settembre farà bella mostra di sé il nostro nuovissimo art. FLORIDA, la nostra pelle di agnello con concia e rifinizione da pelletteria.

Ci siamo concentrati sul nostro articolo principe, quello che lavoriamo da sempre nella versione nappa da abbigliamento, su quella stessa base che conosciamo molto bene, dopo aver sperimentato più e più cicli di lavoro, siamo riusciti finalmente ad ottenere un prodotto che riesce a mantenere in equilibrio performances e look.

Una pelle pregiata, flessibile, leggera, che pur rientrato nei parametri classici delle prove fisiche e chimiche dei pellami da pelletteria, riesce a mantenere intatte le sue caratteristiche peculiari, prime tra tutte: la morbidezza e la rotondità classiche dell’agnellone.

La superficie liscia a grana fine, la taglia generosa donano al materiale quel tocco di classe che ne fanno un articolo estremamente raffinato, adatto ad essere portato a spessori anche molto bassi come richiesto per lavorazioni quali trapunte, ricami, arricciature ed altro, pur mantenendosi resistente e duraturo nel tempo